lunedì 9 aprile 2012

Bagaglio a mano Ryanair

Buon giorno e pasquetta a tutti! Oggi ho deciso di iniziare con uno degli argomenti più importanti, e che a volte crea più problemi quando si viaggia in aereo: Il Bagaglio a Mano. Nello specifico volevo parlarvi della Low Cost più conosciuta, e che viene in mente alla stragrande maggiornaza dei viaggiatori quando si parla di trovare voli a prezzi irrisori. Ovviamente sto parlando dell' Irlandese Ryanair. Ecco a voi le informazioni più importanti da tener presente quando si viaggia con questa compagnia.

Ryanair applica dei limiti per quel che riguarda il numero di colli/valigie, grandezza e peso delle stesse:

- E' consentito trasportare con se a titolo gratuito soltanto un Bagaglio a mano, le cui dimensioni massime consentite sono 55 x 40 x 20 cm. Eventuali borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito, quindi per evitare di pagare eventuali altri bagagli dovete presentarvi ai controlli con un'unica borsa contenente anche le cose scritte sopra.

- Il peso massimo consentito per il bagaglio a mano é di 10Kg. Ovviamente se state partendo riservatevi qualche kilogrammo perché quasi sicuramente comprete qualche ricordino che vi potrebbe far superare i limiti di penso consentiti.

Se il vostro bagaglio supera le dimesioni o il peso cosentito la compagnia può decidere di negarvi l'imbarco o sarete costretti a pagare il costo per stivare il bagaglio. Il prezzo dipende dal periodo di viaggio.

Per il trasporto di piccoli strumenti musicali che non rientrano nelle dimensioni del bagaglio a mano é possibile riservare un posto sull'aereo tra le varie opzioni di vendita.


Nessun commento:

Posta un commento