sabato 14 aprile 2012

Bagaglio a Mano Easyjet

Buon giorno a tutti! Se ricordate, qualche giorno fa dedicai un post al Bagaglio a Mano quando si viaggia con un volo Ryanair. Oggi ho pensato di proseguire questo discorso parlando di quello della seconda Low Cost europea per passeggeri trasportati: la Britannica Easyjet. Vediamo un pochino:

- La compagnia permette ai propri passeggeri di trasportare a titolo Gratuito un solo bagaglio a mano, di dimensione non superiori a 56-45-25 cm (incluse tasche e ruotine).

- Il bagaglio dovrà entrare facilmente, senza essere forzato, negli appositi misuratori disponibili al check-in o all'uscita di imbarco. Per il peso, a differenza di Ryanair non sono previsti dei limiti. L'unica accortezza riguarda il passegero che deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza richiedere assistenza.

- In aggiunta al "Bagaglio a mano standard", é possibile trasportare: un soprabito, un ombrello o uno scialle, e un sacchetto di dimensioni standard contenente prodotti acquistati nell'aeroporto di partenza.

In caso non vengano rispettate le suddette regole, sarà necessario effettuare il check-in dei bagagli in eccesso e/o fuori misura presso il banco del check-in o all'uscita di imbarco. Tutto ciò pagando una tassa aggiuntiva che potrà essere pagata in aeroporto esclusivamente con carta di credito o di debito.
In caso di mancato pagamento della tassa per i bagagli in eccesso e/o fuori misura, la compagnia si riserva il diritto di negare l'imbarco.

Nessun commento:

Posta un commento