giovedì 12 aprile 2012

Lanciato Italo - Biglietti per il treno da 20€

La giornata di oggi é carica di offerte e novità. Il tutto era iniziato con la promozione Lufthansa per i voli verso Berlino ed era proseguito con la nuova offerta Air One per volare in Italia e Europa ad un prezzo molto interessante. Ora proseguiamo con nuove notizie e offerte sui trasporti, questa volta però sul fronte del mezzi a rotaia.

Oggi é stato presentato Italo, il nuovo treno ad alta velocità gestito da NTV che andrà a fare concorrenza a Trenitalia sulle direttrici che vanno da Salerno a Milano, Torino e Venezia. L'offerta a pieno regime sarà molto ampia e sarà in diretta concorrenza con Trenitalia. Andiamo a vedere le caratteristiche della compagnia e le classi tariffarie:

- Si potrà scegliere di viaggiare in Smart, Prima e Club, scegliendo fra le offerte Low Cost, Economy e Base;
- Durante la fase di prenotazione verrano mostrate le tariffe nell'arco di quattro settimane per stabilire il prezzo più basso;
- Si potrà vedere la tv grazie all'accordo con Sky, guardare un film nella carrozza cinema, wi-fi e connessione telefonica Umts (La carrozza cinema sarà gratis fino ad Agosto).

L'offerta sarà articolata con queste carattestiche: 
- La Base permetterà cambi illimitati e gratuiti e il rimborso del biglietto con una trattenuta del 20%.
- L'Economy consentirà cambi illimitati con un aumento del 10%.
- La Low Cost sarà la più economica senza cambi e rimborsi.
Solo per Base ed Economy si potrà scegliere di viaggiare in Smart, Prima e Club.

Alcuni esempi di tariffe sono i seguenti: la tratta Roma-Milano costerà dai 45 euro della smart a 130 euro della Club. Napoli-Roma da 20 a 68 euro, mentre la Roma-Firenze da 20 a 70 euro. Sono disponibili anche sconti per famiglie e gruppi di adulti e ragazzi. I ragazzi fino a 15 anni hanno uno sconto del 25% sull'offerta base e del 50% sulla economy.

Il treno debutterà sui binari il 28 Aprile 2012 con due coppie di treni al giorno sulla Napoli-Roma-Firenze- Bologna-Milano. I biglietti entreranno in vendita a partire dal 15 aprile. Man mano che saranno pronti altri treni, l'offerta si rafforzerà fino a far viaggiare sui binari tutti i giorni i 25 treni della flotta Ntv. --> ITALO TRENO

Non ci resta che incrociare le dita e sperare in un sano abbassamento dei prezzi..:)

Nessun commento:

Posta un commento